Liquore Meloncello
Il meloncello o crema di meloncello è un liquore cremoso, rotondo, avvolgente, dall’aroma intenso ed inebriante.
Ha una bassa gradazione alcolica e si prepara facilmente anche in casa per gustarlo puro o in dolci, drink e farciture varie
Ingredienti
- 1 Melone cantalupo
- 1 l Latte intero
- 700 ml Alcol puro
- 500 ml Zucchero
Preparazione
QUALE TIPO DI MELONE SCEGLIERE
- Il melone da comprare è sicuramente il cantalupo, il classico melone estivo arancione, retato o liscio non ha importanza l’importante è che sia maturo ma non troppo.
- Pulite il melone togliendo la buccia e i semi.
Tagliate il melone a pezzi e mettetelo in una ciotola o in un tupper con l’alcool. Fate in modo che l’alcool copra interamente i pezzi di melone. - Chiudete il tupper e lasciate macerare per 4 giorni circa.
- Trascorso questo tempo filtrate l’alcool e tenetelo da parte mentre frullate la polpa di melone con un frullatore ad immersione e poi passatelo in un colino.
- Prendete una pentola e mettete il latte e lo zucchero a cuocere fino a che lo zucchero si sarà sciolto totalmente poi togliete dal fuoco e unite il succo di melone.
- Lasciate raffreddare totalmente latte e zucchero con il melone poi unite l’alcool che avete tenuto da parte mescolando bene.
Imbottigliate la crema di meloncello e mettetela in freezer, vedrete che non ghiaccerà. - Potete anche consumarlo subito ma se aspetterete 10 giorni circa sarà più buono!
0 - 0
Thank You For Your Vote!
Sorry You have Already Voted!