








La Fondazione si propone lo scopo di diffondere la cultura della comunicazione e dello spettacolo, con particolare riferimento alle arti cinematografica e teatrale, e di promuovere
la formazione e la specializzazione. La Fondazione “La Colombaia di Luchino Visconti” è stata costituita dal Comune di Forio 20 settembre 2001.
Il Museo la Colombaia ha sede nella storica residenza estiva di Luchino Visconti, dichiarata di interesse culturale e architettonico dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, al termine di una campagna di sensibilizzazione che ha unito un vasto movimento di opinione animato da intellettuali, artisti e parlamentari italiani ed europei.
Dall’11 agosto 2003 le ceneri del Maestro riposano nel giardino della Villa laddove lui stesso coltivava splendide ortensie: una volontà del regista esaudita a 27 anni dalla sua scomparsa.
Dal 27 Novembre 2006, il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha posto la Fondazione sotto il suo Alto Patronato, per l’intera durata del suo mandato.
DOVE SI TROVA
ORARI DI APERTURA
da martedì a domenica
dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
TARIFFE
Ingresso: € 6,00
TELEFONO
081 3332147
Thank You For Your Vote!
Sorry You have Already Voted!